Impianti Multiservizio
Gli Impianti Multiservizio vengono realizzati usando sistemi totalmente conformi alla Guida CEI 306-2.
Sono impianti in grado di gestire tutti i servizi universali comuni e riservati per gli utenti di un condominio quali ad esempio internet a banda ultralarga, TV centralizzata terrestre e satellite, videocitofonia, videosorveglianza, e molti altri.
Obblighi di legge
La realizzazione dell’Impianto Multiservizio è obbligatoria per tutti gli edifici assentiti con domanda di autorizzazione edilizia presentata dopo il 1° luglio 2015.
Con l’ultima modifica del D.P.R. 380/2001 (Testo Unico dell’Edilizia), art. 135-bis, l’Impianto Multiservizio deve essere obbligatoriamente menzionato tra gli impianti progettati, realizzati e collaudati, per rendere valida e regolare la “Segnalazione Certificata di fine lavori” che permette la vendita delle unità immobiliari.
Chi progetta, realizza e collauda l’Impianto Multiservizio deve dichiarare sotto la propria responsabilità l’attività eseguita.
La normativa prevede sanzioni civili e penali per le false dichiarazioni.
Normativa di riferimento
Modifiche al Testo Unico dell’Edilizia DPR 380/2001 Art. 135 bis e Art. 24
I nostri servizi
PROGETTO E PREVENTIVO
Richiedi lo schema dell'impianto e l’elenco dei materiali necessari per la realizzazione.
FORMAZIONE
Gli installatori ricevono tutte le competenze necessarie per installare in autonomia l’impianto con uno standard qualitativo elevato.
COLLAUDO E GARANZIA APPARECCHIATURE
Al termine dell’installazione rilasciamo il documento di collaudo per certificare il funzionamento e la realizzazione secondo la regola dell’arte.
ASSISTENZA
Dal sopralluogo alla messa in opera dell’Impianto forniamoo assistenza in ogni fase dell’installazione.